Il club di Serie A Udinese Calcio e OneFootball, la più grande media platform di calcio al mondo, hanno annunciato una partnership globale per la distribuzione di contenuti. L’accordo prevede la distribuzione tramite OneFootball di tutti i contenuti editoriali e i video originali pubblicati dal club sul sito ufficiale Udinese.it, che verranno così resi disponibili a tutti gli appassionati di calcio del mondo.
La partnership consentirà a Udinese Calcio di accedere alla vasta user base di OneFootball, composta principalmente da giovani e appassionati di calcio nativi digitali, offrendo contenuti originali del club ai tifosi ovunque essi si trovino, in tempo reale. OneFootball è l’unica app con un homestream completamente personalizzato che offre ai tifosi notizie non-stop sul loro club preferito. Tutto questo è reso possibile da un’interfaccia tecnica su misura che assicura che tutti gli articoli del club in questione appaiano automaticamente sia sul sito web del club che sulla piattaforma di OneFootball.
Tutti gli ultimi aggiornamenti, le notizie e i risultati in diretta dei Bianconeri di Udine saranno disponibili a livello globale in italiano e inglese sulle piattaforme di OneFootball, assicurando la massima diffusione e un’esperienza utente personalizzata. Le notizie del club appariranno nel flusso di notizie dell’utente e saranno contrassegnate come contenuti ufficiali del club grazie all’incorporazione del logo di Udinese Calcio. Grazie alla stretta collaborazione tra i team editoriali di Udinese e OneFootball, le ultime notizie potranno essere inviate istantaneamente tramite notifica push a tutti gli utenti dell’app o a gruppi di utenti segmentati, anche esclusivamente ai follower dell’Udinese. Questa feature unica non solo permette al club di interagire con i tifosi in tempo reale, ma garantisce anche un’elevata visibilità ad alcuni articoli targettizzati direttamente a portata di mano dell’utente.
Con oltre 100 milioni di appassionati di calcio raggiunti ogni mese a livello globale, OneFootball è la piattaforma multimediale digitale più popolare per la nuova generazione di appassionati di calcio, nonché l’applicazione sportiva meglio valutata al mondo, sulla base di milioni di recensioni su App Store e Google Play.
L’Udinese è l’ultimo club, in ordine di tempo, a unirsi a un network di oltre 130 club, leghe e federazioni per rendere disponibili contenuti originali tramite OneFootball.