La prima edizione di “The Styles Report” svela la popolarità di Harry Styles su Twitter
Membro della boy band One Direction dal 2010, con cui ha venduto mondialmente oltre 50 milioni di copie, il 28 enne cantante britannico ha avviato la sua carriera da solista nel 2017 con l’album eponimo, anticipato dal singolo Sign of the Times, che ha raggiunto la vetta nel Regno Unito, il numero quattro negli Stati Uniti e la top ten di altri 30 paesi. Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo album Fine Line, promosso dai singoli Lights Up, Adore You e Watermelon Sugar, quest’ultimo numero uno nella Billboard Hot 100.
Quando si tratta della fandom di Harry Styles, c’è una quantità infinita di conversazioni che popolano il feed di Twitter: dai suoi nuovi brani musicali, alle esibizioni più chiacchierate, fino ai suoi momenti più “fashion” su Twitter. In vista dell’uscita del suo prossimo album – “Harry’s House” – Twitter ha presentato il suo primo The Styles Report, un approfondimento redatto utilizzando sia dati globali sia di alcuni mercati locali per mostrare l’evoluzione della conversazione intorno a Styles da quando ha sfondato come artista solista e per mettere in luce la sua popolarità sulla piattaforma.
Di seguito sono riportati alcuni dei dati più rilevanti inclusi in The Styles Report:
Le canzoni più chiacchierate durante la settimana di uscita del disco
- As It Was
- Sign of the Times
- Fine Line
Le performance più twittate
- “Juice” con Lizzo al The Fillmore Miami Beach nel 2020
- “Landslide” con Stevie Nicks al The Forum nel 2019
- Harryween al Madison Square Garden nel 2021
- “You’re Still The One” con Kacey Musgraves al Madison Square Garden nel 2019
- Coachella 2022
I 3 migliori momenti di Harry Styles legati alla moda su Twitter
- Copertina di Vogue (dicembre 2020) quando fu il primo uomo in cover
- La partecipazione al Met Gala 2019, quando indossò un abito Gucci
- La partecipazione alla cerimonia dei Grammy Awards nel 2021, quando indossò un abito di pelle e un boa verde
Nuovo disco
- Dall’annuncio dell’imminente uscita del suo album, ci sono stati oltre 10 milioni di tweet su Harry Styles.
- La fandom di Harry Styles è tanto ingaggiata al punto di aver twittato, in media, per ben due volte su Harry’s House.
I retweet su Harry Styles più popolari del decennio (a oggi)
- BTS cantano insieme “Falling” al concerto di Harry Styles
- Il messaggio di Harry ai fan per celebrare i 10 anni degli One Direction
- Il messaggio dall’ex compagno di band Louis Tomlinson
● Fashion Trendsetter
I tweet sul fatto che abbia indossato un boa verde hanno raggiunto il picco durante i Grammy Awards 2021, con una crescita di 5 volte rispetto alla settimana precedente ai Grammy.
L’Harry più twittato del decennio (a oggi)
- Harry Styles
- Harry Potter
- Principe Harry, duca di Sussex Kevin O’Donnell, Head of Music Partnerships di Twitter, ha parlato della popolarità e dell’influenza di Harry sulla piattaforma: “Twitter è al centro delle fandom musicali: è il luogo in cui le persone discutono di nuova musica e delle performance dei loro artisti preferiti connettendosi, allo stesso tempo, con altri fan che condividono una passione simile. È stato incredibile vedere come si è evoluta la conversazione intorno a Harry Styles e l’euforia intorno al nuovo album Harry’s House, nonché avere l’opportunità di celebrare i suoi fan su Twitter e di mettere sotto i riflettori ciò che dicono“. I fan di Harry Styles possono unirsi alla conversazione su Twitter partecipando alla Harries House Community, la Twitter Community che offre uno spazio ai fan più appassionati per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul loro beniamino, partecipare a degli streaming party e altro ancora.