In pochi anni il progresso tecnologico ha reso più complesso individuare nuovi trend e opportunità di mercato partendo dalle abitudini del consumatore, soggetto che ogni giorno diventa sempre più difficile da comprendere.
L’acqua giusta: sana, smart, buona
Culligan ha deciso di impegnarsi ancora una volta per promuovere un consumo più responsabile e consapevole di acqua in occasione della giornata mondiale. Bere acqua è il consumo quotidiano più frequente e diffuso, eppure anche un gesto così semplice e comune per ognuno di noi spesso si trasforma goccia dopo goccia in un contributo “involontario” all’inquinamento dell’intero ecosistema.
Lo smart working è una fregatura: gli effetti negativi del lavoro agile
Freelance, dipendenti e imprenditori, tutti alle prese con attività che possono essere svolte ovunque. Siamo sicuri che questa sia davvero una panacea? Soundtrack: Stavo pensando a te Come mai prima…
MYFOODY, l’app che riduce gli sprechi alimentari
Myfoody è un innovativo sistema di circular economy che mette tra loro in contatto consumatori e punti vendita della GDO. Solo nel 2019, grazie a questa startup made in Italy, sono stati salvati ben 800.000 prodotti alimentari a rischio spreco. Un risultato che ha permesso a Myfoody di vincere il premio Federdistribuzione come “miglior soluzione italiana per la lotta agli sprechi alimentari”.