La società della diffidenza o differenza? Una società fatta di giovani che hanno voglia di imparare a splendere costruendosi un proprio io interiore.
BIRMANIA: un viaggio ai confini della realtà.
Un racconto del tutto personale del viaggio in Myanmar. Un luogo magico, la cui storia stimola la riflessione.
Klimahouse 2020, la parola ai giovani su clima ed edilizia sostenibile
Negli spazi di Fiera Bolzano, dal 22 al 25 gennaio 2020, avrà luogo Klimahouse 2020, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia. L’evento quest’anno dà la parola ai giovani con OndaZ, un hackathon sui cambiamenti climatici, e Klimahouse Future Hub, un villaggio dell’innovazione dedicato alle start up.
Vision-S, tutta la tecnologia di Sony in un’automobile
L’ambizioso progetto dell’azienda nipponica si propone di rivoluzionare il settore dell’automotive Soundtrack: 2030 Manifestazioni che coinvolgono ogni parte del globo, modifiche nei beni di consumo, nuove leggi. Basta accendere la…
Regina del turismo mondiale 2020: La Sicilia si aggiudica il secondo posto
Terra di tradizioni e cultura, di leggende e storie da raccontare, mix di dominazioni e di bagagli di nozioni, la Sicilia è la meta scelta da milioni di turisti. Una…
Futuri nonni fantasma
Il fenomeno noto come “fuga di cervelli” sfocia in molteplici conseguenze, alcune delle quali, non sono mai state oggetto di riflessione poiché ritenute meno rilevanti e influenti in relazione allo sviluppo e progresso del nostro Paese. Una di queste, riguarda le nuove e future generazioni e la difficoltà, causa lontananza, d’instaurare un solido e profondo legame con i rispettivi nonni. Nonostante l’apparente coinvolgimento di carattere esclusivamente affettivo, la questione dei “futuri nonni fantasma” si ripercuote anche a livello sociale.